NEPAL

Disteso ai piedi delle spettacolari vette dell'Himalaya, il regno del Nepal è una terra di paesaggi straordinari e antichi templi, percorsa dai sentieri più belli del mondo. È un paese povero, ma ricco di bellezze naturali, di storia e di cultura. Incastonato tra le imponenti pareti dell'Himalaya e le umide giungle delle pianure indiane, il Nepal è una terra di sherpa e cime innevate, yak e yeti, monasteri e mantra . I nostri tour ti portano attraverso valichi in quota, panorami mozzafiato, il campo base dell'Everest, i remoti villaggi tibetani, i laghi sacri e le ruote di preghiera.

 

Partenze per tour di gruppo in italiano o itinerari per individuali

5g/4n

I templi di Kathmandu

8g/7n da 900€

Kathmandu, Bhaktapur, Nuwakot, Pokhara, Bandipur

6g/5n

Tour alla scoperta della valle incantata di Kathmandu.

Nepal, terra di splendida natura e ricca di storia. Questo tour vi offre l'opportunità di esplorare tre diverse regioni del paese, variando dal centro culturale di Kathmandu, allo scenario mozzafiato sull' Annapurna , e la vasta foresta del Chitwan National Park . Questo notevole viaggio vi farà capire che il Nepal ha molto da offrire.


Un viaggio per tutti, alla scoperta di un paese straordinario.Un viaggio di gruppo naturalistico e culturale con guida in italiano.

Tour Combinati

Un viaggio sul tetto del mondo e la valle di Kathmandu, con le stupende piazze reali, palazzi, musei e templi, grandi stupa (monumenti buddisti) e i molti bazar in una metropoli vivace e piena di contrasti. Con un volo mozzafiato oltre l’Himalaya, passando vicino a Cho Oyu, Sisha Pangma, Everest, Lhotse, Makalu e il Kanchenjunga giungerete a Tsedang. Lhasa, oggi città piuttosto moderna, conserva al suo centro il grande Jokhang, la cattedrale di Lhasa.Il viaggio continua per Tsurphu, antico luogo sacro e sede dei Karmapa Lama, prima di portarvi al lago Nam Tso, il secondo più grande lago salato del Tibet e meta di pellegrinaggio in Kathmandu si conclude questo viaggio emozionante

UN MERAVIGLIOSO TOUR DI GRUPPO IN TIBET ATTRAVERSANDO L'HIMALAYA FINO AL MONTE EVEREST E AL NEPAL. Dopo alcune visite nella valle di Kathmandu ai luoghi simbolo delle religioni che qui convivono, gli stupa buddisti di Swoyambhunath e Bhoudanath e i templi induisti di Pashupathinath ed un volo sopra l'Himalaya, inizia il grande viaggio nel mistico e affascinante Tibet : dal castello-monastero del Jumbulakhang, al grande gioiello artistico di Samye, al monastero di Mindroling fino a Lhasa con il suo cuore antico e sacro attorno al palazzo del Potala,  alle grandi università monastiche di Sera, Ganden e Drepung attraverso l’altipiano tra monasteri e cittàantiche fino al monastero di Rongphu, il più alto al mondo abitato tutto l'anno, ai piedi del grande Everest.

Questo tour inizia da Guangzhou per salire con lo "Skytrain" (treno delle nuvole) sul tetto del mondo alla scoperta del Tibet. Dalla leggendaria città di Lhasa si segue in vettura l'antico percorso di scambi commerciali e culturali fino alle città carovaniere di Gyantsee Shigatse, immersi tra paesaggi spettacolari e nel cuore profondo della cultura tibetana, per scendere, dopo aver attraversato la catena himalayana, nel verdeggiante Nepal fino alla sua capitale, Kathmandu

Da Khatmandu si vola in Sikkim, una piccola terra  sulle pendici dell' Himalaya, una destinazione incantevole definita come la "Svizzera d'Oriente", per poi finire in Bhutan. Un luogo straordinario, rimasto quasi completamente immune al passare del tempo, vissuto per secoli in una sorta di isolamento volontario, lontano dal resto del mondo. L'ambiente è incontaminato, il paesaggio e l'architettura sono maestosi, la gente è ospitale e affascinante e la cultura è unica nella sua purezza.


Dalla valle di Kathmandu alla culla del Tibet, Tsedang, fino a Lhasa . Alte montagne, imponenti monasteri e la maestosa parete Nord dell'Everest faranno di questo viaggio un ricordo indimenticabile!