Estate in libano da 950€ 15giugno, 27 luglio, 10 - 24 e 31 agosto

Libano da vivere sulle orme dei Fenici tra valli, mare e siti archeologici...
Considerato in passato la Francia del Medio Oriente, il Libano vide scomparire il proprio nome dalle cartine turistiche quando si disgregò a causa di una guerra civile che ebbe inizio nel 1975. Oggi, per fortuna, le cose sono cambiate e un viaggio in Libano non solo è di nuovo possibile, ma è anche sorprendentemente agevole e tranquillo. Le città antiche, le rovine di epoca romana, le lussuose località sciistiche, il fascino agreste e l'architettura islamica sono solo una parte dell'immenso tesoro racchiuso all'interno dei modesti confini del Libano. Anche dal punto di vista culturale il paese è molto ricco, una sorta di calderone in cui coesistono diverse identità religiose e sociali. I libanesi sono un popolo genuino e ospitale con gli stranieri. Se siete interessati alla storia del paese e volete vedere come il Libano sia impegnato a ricostruire ciò che è andato distrutto, questo è il momento migliore per partire.
Questo itinerario svolto nel periodo estivo si svolge con base a Beirut per 4 notti per poi spostarci sulle sulle sponde del Mediterraneo, a circa quaranta chilometri a nord di Beirut, nell'antichissima Byblos, con i suoi settemila anni di storia.

3 pernottamenti nel centro di Byblos una cittadina  tranquilla e sicura per passeggiare e ritrovarsi tra gli abitanti del luogo in ristoranti e nel vecchio Suq , con la possibilità di  rilassarci sulle sue belle spiaggie.


LOCANDINA  estate in LIBANO TOUR 2019jpg