BAHRAIN

Custode di preziosi tesori, della natura e della storia.

Il Regno del Bahrain è un arcipelago di 33 isole situate nel cuore del Golfo Persico. La capitale del regno del Bahrain, Manama, si trova sull'isola principale mentre l'aeroporto internazionale del Bahrain si trova sull'isola di Muhurraq. Il Bahrain è l'ideale per una fuga di sole invernale .
L'isola di AI Dar è l'ideale per sport acquatici, mentre le isole Hawar e Jarada   sono  disabitate  e offrono la fantastica possibilità di vedere animali selvatici nel loro habitat naturale (cormorano di Socotra, in via di estinzione, l'orice arabo e la gazzella di sabbia); è anche comune vedere i delfini giocare nell'acqua. La barriera corallina di Abu Thalma,  si trova a 45 miglia a nord est del Bahrain ed è dove gli squali balena possono essere avvistati tra marzo e aprile. Tuttavia, ci sono molte altre meraviglie tra i coralli vividi: raggi, murene verde lime, gamberi, pesci pagliaccio e tartarughe. Le calde acque basse del Bahrain ospitano una delle più grandi colonie di dugonghi (mucche di mare) rimaste sul pianeta

baharain islandjpg

ARABIA SAUDITA

La recente decisione dell'Arabia Saudita di aprire le porte ai turisti stranieri ha suscitato una ondata di eccitazione nel settore dei viaggi. Un paese vasto e finora ampiamente chiuso è ora lì per essere vissuto. L'Arabia Saudita è molto più diversificata in paesaggi e scenari di quanto si possa immaginare.  Sì, geograficamente, la maggior parte del paese è desertica, ma poi ci sono le ripide montagne dell'Asir ricoperte di ginepro, alte 3000 m nel sud-ovest, le scogliere azzurre del Mar Rosso, l' oasi di palme di Al-Hofuf , i vicoli tortuosi e mercati delle spezie di Jeddah, Mada'in Saleh, con le  antiche rovine nabatee, notevoli, non solo per le loro sculture conservate che ricordano Petra in Giordania, ma anche per la loro aspra e splendida cornice nel deserto.
.
 SAUDIjpg

QATAR

L'Emirato delle Meraviglie - In Qatar si può trovare tutto il meglio della bella vita e anche qualcosa di più. Il Qatar, tra i paese arabi è un'eccezione, aperto e moderno, interessato alla parità di genere, all'arte e all'istruzione. Le donne in Qatar godono di una libertà che non ha eguali negli altri emirati.  Nella capitale Doha, alberghi eleganti, falconi sul braccio e ghepardi al guinzaglio, super car che filano sulla Corniche, residenze di lusso su isole artificiali, sfarzosi centri commerciali, chef stellati... conferiscono alla città una dimensione cosmopolita. Da non perdere  Il Souq Waqif, nel cuore di Doha e a due passi dalla Corniche, le scuderie dell'emiro (sempre aperte al pubblico) con gli eleganti cavalli arabi, il Museo di Arte Islamica. E poi c'è il fascinoso deserto: vale la pena di passarci almeno una notte, scegliendo uno dei campi in riva a questo bel mare, dove il deserto diventa spiaggia, e godersi finalmente il silenzio, le stelle, la magia dell'assoluto.

KUVAIT

Kuwait City, la dinamica capitale del paese, è ricca di attrazioni architettoniche, mome le imponenti Hamra Tower(412 m) , la Torre della Liberazione, la Grande Moschea,  gli splendidi mosaici del vicino Palazzo Seif, affascinante esempio di arte islamica. D'interesse anche il Museo Nazionale e la Sadu House, dedicati alla conservazione dell'arte e della cultura beduina tradizionale. Per i visitatori che viaggiano con bambini, il Centro scientifico è la principale attrazione per famiglie del Kuwait, che offre affascinanti film naturalistici su uno schermo cinematografico 3D e molto altro, così come lo zoo, che preserva quasi 1800 specie di animali,  Da non perdere, infine, la fontana musicale: 220 getti d'acqua che danzano e gorgogliano tra luci e colori. La posizione del Kuwait nel Golfo Persico significa anche spiagge e una vasta gamma di sport acquatici per i turisti. Lo shopping è l'altra attività preferita  dai viaggiatori d'affari in Kuwait. Il grande magazzino di lusso del paese, Villa Moda, ospita le principali etichette di design - tra cui Gucci e Prada - in un elegante edificio di vetro. Souq Sharq, Marina Mall e The Avenue sono tutti i principali centri commerciali del Kuwait. Offrono negozi e attrazioni per tutta la famiglia, mentreper l'orificeria  il Souq Al Mubarakiya nel centro della città.

RICHIEDETE INFORMAZIONI PER ORGANIZZARE IL VOSTRO VIAGGIO IN QUESTI PAESI