Bahrain

Custode di preziosi tesori, della natura e della storia.

Il Regno del Bahrain è un arcipelago di 33 isole situate nel cuore del Golfo Persico. La parola Bahrain significa "Due Mari" e si riferisce alla presenza di sorgenti d'acqua dolce sotto il mare.
Il Bahrain è stato un importante centro commerciale per oltre 4000 anni, reso famoso dalle sue belle perle naturali, raccolte qui fino al 1930. Con una popolazione di poco superiore a 1,37 milioni e una grande comunità di espatriati. Con una lunga storia di tolleranza e accoglienza verso lo straniero,  il Bahrain ha la reputazione di essere la nazione più amichevole del Golfo.

La capitale del regno del Bahrain, Manama, si trova sull'isola principale mentre l'aeroporto internazionale del Bahrain si trova sull'isola di Muhurraq. È la seconda isola più piccola dell'arcipelago ed è facilmente raggiungibile in auto tramite un ponte.Il Muharraq è l'ex capitale del Bahrain ed è ancora un centro della tradizione e della storia del Bahrain.

Il Bahrain è l'ideale per una fuga di sole invernale per famiglie e coppie, con i suoi siti storici risalenti a oltre 5000 anni, il Bahrain ha una lunga e ricca storia visibili attraverso il  forte del Bahrain (o Qal'at al-Bahrain), a nord della capitale, è un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Occupato dal 2300 aC, fu il cuore dell'antico impero Dilmun che regnò supremo per due millenni.  I misteriosi tumuli reali di sepoltura di Dilmun, a sud di Manama, nel villaggio di Na ", sono ritenuti i più vecchio del mondo. Ricerche recenti indicano che potrebbero esserci fino a 350.000 tumuli antichi nella zona. Per un'altra sbirciatina nella vita di Dilmun, esplora le rovine del Tempio di Ba rbar, risalenti al 3000 aC. I templi sono stati costruiti con blocchi di calcare, che si ritiene siano stati ricavati dall'isola di Jidda.
Il sentiro perlato è stato riconosciuto patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 2012. Questa facile passeggiata di 3,5 km attraverso Muharraq, a nord dell'isola principale, passa attraverso le vecchie case mercantili della perla e le facciate dei negozi, l'unico esempio del mondo sopravvissuto del industria di immersioni perla antica.

La maestosa Grande Moschea di Al Fateh, a est di Manama, è una delle più grandi del mondo, con lo spazio per 7000 fedeli. Le popolari visite guidate sono gratuite e disponibili per tutti, indipendentemente dalla nazionalità o dalla religione.



Un viaggio nella vicina isola di AI Dar per una giornata di sport acquatici e relax , con una spiaggia pulita e sabbiosa e perfettamente al sicuro, è possibile noleggiare una spaziosa capanna sulla spiaggia a un piano con tetto erboso per £ 30 e fare un picnic. Sono disponibili jet ski, snorkeling, kayak e immersioni subacquee (registrati PADI). L'ingresso include il trasferimento di dieci minuti in taxi acqueo dal Porto del Pescatore, Sitra, sulla costa orientale. Oltre a un'area per bambini e un ristorante, ci sono chalet più grandi per il pernottamento. Le isole Hawar sono a ovest e impiegano 45 minuti per raggiungere in traghetto dal porto turistico di Durrat. Sebbene siano più vicini al Qatar in miglia nautiche, appartengono al Bahrain. Sono disabitate a parte un hotel e offrono la fantastica possibilità di vedere animali selvatici nel loro habitat naturale. Qui si annida la più grande colonia di cormorani di Socotra, in via di estinzione l'orice arabo mette in mostra le maestose corna e la gazzella di sabbia vagare agilmente attraverso la macchia.



È anche comune vedere i delfini giocare nell'acqua durante il giro in barca. Jarada è una piccola isola di marea con sabbia bianca dorata mantenuta incontaminata dal flusso e riflusso della marea. La limpida acqua bassa è perfetta per nuotare. La barriera corallina di Abu Thalma, conosciuta come 'Eldorado' dei siti di immersione, si trova a 45 miglia a nord est del Bahrain ed è dove gli squali balena possono essere avvistati tra marzo e aprile. Tuttavia, ci sono molte altre meraviglie tra i coralli vividi: raggi, murene verde lime, gamberi, pesci pagliaccio e tartarughe.


Le calde acque basse del Bahrain ospitano una delle più grandi colonie di dugonghi (mucche di mare) rimaste sul pianeta. Queste strane e meravigliose creature sono più strettamente legate agli elefanti delle foche e costituiscono una straordinaria esperienza di immersione. Verso le coste meridionali, dove l'erba del mare è abbondante, le dimensioni delle mandrie possono arrivare fino a cento.
Le immersioni sui relitti sono un'occasione esaltante anche in Bahrein. 'ScubaMaster' offre due escursioni: il relitto di Caisson e il relitto di Fifi. Sono entrambi facilmente accessibili, a 20 e 5 miglia dalla costa, rispettivamente. Branchi di pesci in un caleidoscopio di colori sono attratti dal rifugio; la vista drammatica di loro che volteggiano sulla nave affondata è affascinante.

La storia delle immersioni con perle del Bahrain è considerata la più antica del mondo. Con più di 400 miglia quadrate di letti di ostriche, ci sono ampie possibilità di essere fortunati. Se trovi una perla da conservare, un turista ne ha trovato uno del valore di 13.000 sterline. Il fondale è piatto e facilmente accessibile e ad una profondità di circa 12 metri è adatto ai principianti.
Per lo sportivo, il Bahrain non ha carenza di altre attività acquatiche. Hai solo l'imbarazzo della scelta tra spiagge e club lungo la costa da Manama fino a Durrat AI Bahrain. I Bahrainis prendono molto seriamente i loro sport acquatici, quindi puoi aspettarti un alto livello di professionalità dai tuoi istruttori.

La spiaggia di Marassi è una distesa di sabbia dorata lunga 450 metri situata sulle rive meridionali di Diyar Al Muharraq. Come parte di un innovativo sviluppo urbano, Marassi offre punti vendita di cibo, sessioni di yoga, bagni pubblici e la possibilità di fare kayak, jet ski o persino noleggiare una barca.


Se ti piace l'odore della gomma bruciata, il ruggito della folla, il rumore delle gomme che stridono e la scarica di adrenalina di guardare i piloti di classe mondiale a ruggire, devi partecipare a un Gran Premio. Il Gran Premio del Bahrain del 2017 ha esaurito i box aziendali e una folla record di oltre 90.000 persone.  Un visto speciale in F1 viene rilasciato gratuitamente a tutti i visitatori che partecipano al Grand Prix. Per stuzzicare l'appetito, è consigliabile un tour completo della sede a circa £ 12. Andrai in cima alla distintiva Sakhir Tower di 8 piani per ammirare le viste a 360 gradi del circuito. Successivamente è la torre di controllo all'avanguardia dove vengono monitorate 40 telecamere telecomandate. La sede è utilizzata per altre forme di regata per tutto il resto dell'anno. In particolare, qui si tiene il Bahrain Drag Racing Championship (BDRC).

Un nuovo festival, quello inaugurale del 2016, è il Sea Festival di 10 giorni, che si tiene ad ottobre nella Baia del Bahrain. Con il Bahrain circondato dall'acqua, è giusto che un regno con un ricco patrimonio marinaro debba tenere un festival dedicato. Le caratteristiche dell'evento includevano un display di fotografia subacquea, un acquario interattivo e un'esposizione di perle. Non si può pensare al Bahrain senza pensare al cibo, così il Food Festival, giunto alla sua seconda edizione e che si tiene anche nella Baia del Bahrain. A partire da febbraio a marzo, il festival del 2017 è stato esteso a causa della domanda pubblica. I ristoranti e i produttori alimentari sono tutti rappresentati con 60 camion di cibo, in mostra il Bahrein e la cucina internazionale. Oltre agli spettacoli di cucina dal vivo, c'è anche intrattenimento musicale e un'area giochi per bambini. Ha riscosso un grande successo, circa 7000 persone al giorno hanno partecipato nel 2017. I bambini avranno l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda le attività e il Bahrain è considerato una destinazione molto sicura. I bambini potrebbero voler tuffarsi nel Lost Paradise of Dilmun Water Park, a tema intorno all'antico impero Dilmun. Le tariffe giornaliere sono di circa £ 35, (più economiche se prenoti online) con metà prezzo per bambini piccoli e ingresso gratuito per bambini al di sotto dei due. Grandi scivoli, scivoli e numerose piscine faranno divertire i bambini di tutte le età. Con bambini felici, bagnini ovunque e ampie opzioni di cibo, è garantita anche una giornata di relax per i genitori. Un'altra opzione è Wahoo! Water Park nel centro commerciale City Centre. I prezzi partono da circa £ 27 per gli adulti. Questo offre un parcheggio gratuito, aree interne ed esterne, una grande piscina a onde, canali e giri sul fiume. Al piano superiore è un'area giochi. Ancora una volta, è molto sicuro con molti bagnini. Un consiglio in più è quello di andare presto nella giornata se vuoi che sia meno impegnato. Anche gli atleti principianti e principianti possono provare le scuderie presso la scuola di equitazione di Muharraq a nord dell'aeroporto. Offrono equitazione e lezioni per adulti e bambini, individualmente o in gruppo. Svolgono anche occasionali giornate di divertimento per i bambini con dimostrazioni di cavalli e maniscalco.

Se non hai mai visto i cammelli da vicino, ci sono 600 dromedari (una gobba) da vedere presso la Royal Camel Farm vicino alla King Fahd Causeway. Non è un'attrazione turistica in quanto tale, solo un'opportunità per ammirare gli animali. Non ci sono costi di ingresso.
Il piccolo Al Areen Wildlife Park è stato istituito nel 1976 per la conservazione di mammiferi e uccelli indigeni dal Medio Oriente. Il parco è aperto tutti i giorni e la tassa di ingresso è modesta. Gli artigiani potrebbero essere interessati al Centro di sviluppo delle industrie artigianali di Manama, fondato nel 1990 per preservare il patrimonio di artigianato in Bahrain e insegnare ai giovani del Bahrein la storia del loro artigianato. Ci sono un sacco di oggetti da vedere e comprare al centro, tra cui prodotti di carta a base di foglie di palma, modelli in legno di dhow con teak di anni ZOO, cestini intrecciati con corteccia di palma e pittura a smalto: un "ispirato al Bahrain" e la sua cultura.Se non hai bambini al seguito, il Bahrain è il sogno di una coppia, così come le isole romantiche da visitare, ci sono immersioni di perle e avvistamenti di delfini. Rilassati in uno dei numerosi hotel termali a cinque stelle e poi goditi un pasto intimo in un ristorante di alto livello, mentre sorseggi il tuo cocktail dopo cena sotto le stelle, potresti chiederti perché non sei mai stato in Bahrain prima. Avendo detto che i Bahrain non sono grandi bevitori dato che la maggior parte di loro sono musulmani e la loro religione - l'Islam - scoraggia bere alcolici, tuttavia l'alcol è facilmente reperibile negli hotel e in molti ristoranti. Avere un bicchiere (o due) di vino con la cena o un cocktail in seguito è perfettamente accettabile: il Bahrein non è uno stato "secco". non voglio il venerdì è il venerdì, molto simile a quello della domenica per i cristiani. Il Bahrain offre una varietà di hotel superbi per tutti i budget, ma i seguenti cinque sono particolarmente raccomandati per un soggiorno memorabile ...

Per un lusso sfrenato, scegli il Ritz-Carlton sulla costa nord, a dieci minuti dall'aeroporto e con i suoi 20 acri di laguna e spiaggia privata. Se la grande piscina con la sua propria isola e bagnini non è sufficiente per impressionare, i nove ristoranti in loco dovrebbero, con più cucine che vanno dal messicano al tailandese.
Aggiungi una piscina coperta, spa di lusso e centro fitness, campi da squash e tennis, il tutto immerso in rigogliosi giardini con fenicotteri residenti e 600 metri di spiaggia di sabbia e zucchero, e hai il resort perfetto. Se vuoi lasciare questo paradiso, il centro città è a soli 3 km di distanza. L'hotel a sette piani dispone di 245 camere, che costano circa £ 320 a coppia a notte. Tre sono anche ville con tre camere da letto con piscina privata.

Più remoto ma non meno lussuoso è l'ART Rotana, costruito sulle isole Amwaj a nord-est e non lontano dall'aeroporto. Tutte le camere e le suite si affacciano sull'oceano e, come il Ritz Carlton, ci sono otto ristoranti internazionali.
Il moderno hotel è noto per la sua ospitalità cordiale. Ci sono tre piscine e area giochi per bambini e una grande quantità d'acqua
1) La nostra nazione insulare è sicura e accogliente; sia i bambini che gli adulti saranno ben seguiti, ovunque vadano. Spesso è il calore e la generosità dei Bahrainisti stessi a lasciare un'impressione eterna sui viaggiatori. Diamo il benvenuto a persone di tutte le culture e vogliamo condividere ciò che rende speciale la nostra casa con voi.2) Visitate il Bahrain se sognate di cieli senza nuvole e affondando le dita dei piedi in spiagge assolate e assolate. Come hai visto, il nostro gruppo di 33 isole ha un clima magnifico tutto l'anno che è una ricetta per la tranquillità perfetta dell'isola deserta.3) Visita il Bahrain se apprezzi una storia vecchia di 5000 anni; se colpire tumuli funerari, antichi templi, forti storici e siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO invogliare l'avventuriero in te.

4) Visita il Bahrain se ami l'idea di esplorare un sorprendente mondo acquatico pieno di creature marine che faticheresti a trovare in qualsiasi altro posto al mondo. Dai dugonghi ai delfini, dai serpenti di mare alle tartarughe, la nostra vita marina è spettacolare.
5) Il Bahrain è poco più di un viaggio in aereo di sei ore diretto da Londra. È anche compatto: una volta che sei qui non devi fare molti viaggi per vedere le attrazioni.6) Il Gran Premio di F1, famoso in tutto il mondo, tiene una gara in Bahrain. Questo evento sportivo esaurito attrae folle di oltre 90.000 persone. Se vuoi sentire l'odore della gomma, sentire l'euforia e vedere le imprese impossibili di abilità e accelerare da vicino, il Bahrain è il posto giusto per farlo.7) Il Regno del Bahrain è stato il primo ad avere un'industria per l'immersione delle perle nel mondo intero . 4.000 anni sono passati, ma i tesori nascosti attendono ancora i coraggiosi tuffatori per strapparli dal fondo del mare.

8) Aspettatevi eccellenti opportunità di shopping in Bahrain. Abbiamo tutto dai mercati tradizionali di Manama, compresi il famoso Gold Souq e il Kingdom of Perfume, ai moderni centri commerciali progettati per essere freschi e confortevoli.
9) La nostra variegata cucina è qualcosa di cui andiamo molto fieri. Si è evoluto naturalmente dai coloni stranieri dei secoli passati. Ci sono influenze mediorientali, italiane, francesi, indiane, libanesi e portoghesi per nominarne solo alcune. Preparati a un sovraccarico sensoriale quando indulgi nelle tue papille gustative nei nostri ristoranti, mercati e caffè. Scarica EAT dall'app store per sfogliare e prenotare i migliori ristoranti con facilità.10) Poiché la nostra ospitalità non è seconda a nessuno, ne consegue che il nostro alloggio è lo stesso. C'è il lusso di hotel come il Ritz-Carlton, che offre non solo un superbo centro benessere, una spiaggia privata e una piscina, ma anche i suoi fenicotteri che attraversano i giardini. Oppure provate gli esclusivi appartamenti sulla spiaggia di Al Dar, dove potrete ammirare il sole che tramonta sul mare. Se preferisci gli hotel boutique, ne abbiamo anche noi.












Partenze per tour di gruppo in Oman in italiano 

7g/6n 1100€

L'itinerario include il Tour Oman base + una escursione giornaliera con visita al tipico villaggio dei pescatori di QURIYAT sulla costa di Sur, al BIMAH SINKHOLE. Arrivo domenica/ lunedì.

TOUR DI GRUPPO A DATE FISSE

6 o 7g/5 o 6n 1200€

Un itinerario classico arricchito di piccole esperienze tra le tradizioni di questo popolo, dalle case dei beduini, al mercato del pesce e delle donne. Un tour per tutti da Muscat a Sur pernottando 2 notti nel deserto.

TOUR DI GRUPPO OGNI SABATO

10g/9n 1800€

Programma con arrivo il lunedì. Un offerta che combina i 2 tour più richiesti per Oman e Emirati.

TOUR DI GRUPPO A DATE FISSE

7g/6n 1050€

Tour di gruppo + soggiorno mare

Breve ma intenso, tour alla scoperta delle principali bellezze + un rilassante soggiorno mare.

TOUR DI GRUPPO A DATE FISSE


Tour su base privata

6g/5n 1750€

Splendido tour che permette di scoprire le straordinarie bellezze naturali dell’Oman, abbinate a storia, cultura e tradizioni, in più visita del deserto di “woodland”, l’antico villaggio di Manah, la Moschea Al Hamooda con I 52 domi, fino a Ras Al Jinz, con pernottamento in ECO-RESORT direttamente nella riserva.

TOUR SU BASE PRIVATA

12g/11n 2400€

Viaggio – spedizione fra le dune del deserto di Rub Al Khali e i grandi spazi del Wahiba desert, le cui sabbia bianche baciano le acque cristalline dell’Oceano.

TOUR SU BASE PRIVATA


6/7/8g da 700€

Un viaggio in libertà, all'avventura, off road tra le montagne, i deserti e le coste del Sultanato| Pacchetto auto a noleggio + hotel.

TOUR SU BASE PRIVATA

7g/6n 1200€ privato

partenza di gruppo 23/09

1100€

Un programma completo per visitare le regioni centrali del Sultanato  attraverso le montagne e le wadi: Muscat, Sur, Ras Al Jinz e la spiaggia delle tartarughe, il deserto di Wahiba Sands, i villaggi tradizionali, i mercati tipici, le oasi, le montagne dell'Oman.

TOUR SU BASE PRIVATA


Estensioni di viaggio

Visite della città, escursioni in barca e nel deserto

Da Muscat o Dubai, un'escursione nella punta estrema nord del paese conosciuta con il nome di “Norvegia d’Arabia” Musandam (Khasab), per i suoi fiordi che caratterizzano la geografia del luogo.

Un favoloso soggiorno in Hotel  all'insegna del relax,immersi in un paesaggio mozzafiato, bagnato dallo splendore di acque cristalline, per vivere una vacanza davvero affascinante. L'accoglienza degli Omaniti renderà tutto questo ancora più speciale.

Ras al Jinz - Turtle scientific centre - Isola di Masirah - Regione di Salalah - Regione di Musandah


 
 
 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam porttitor augue a turpis porttitor maximus. Nulla luctus elementum felis, sit amet condimentum lectus rutrum eget.