TURCHIA

Turchia paese così pieno di storia, di paesaggi, di luoghi che contrastano in maniera abissale e che ti incantano con un velo enigmatico. La Turchia si trova tra Europa e Asia. Questa nazione è stata la protagonista di eventi storici fondamentali che hanno segnato il destino delle società che conosciamo oggi.

Attualmente Istanbul la capitale della Turchia, per molti la città più affascinante d’Europa, è una delle città più visitate dai turisti di tutti i continenti.

Da segnare sull´ itinerario di viaggio: Ankara, poiché sono più di 3000 anni di storia, forgiati da Galati, Romani, Bizantini e Seleudici. Ankara conserva molti dei tesori della Turchia, ha antichi edifici turchi, il Teatro Romano e il Tempio di Augusto e Roma.

Nella provincia di Denizli dovresti visitare Pamukkale o meglio ” castello di cotone “è uno spazio da sogno, giusto per immergersi nelle splendide piscine create dalla natura con le sue proprie dinamiche geologiche.

La Cappadocia  una zona meravigliosa, quasi fiabesca, che tutti, almeno una volta della vita, dovrebbero visitare. Un paesaggio quasi irreale, fatto di torri, canyon, crepacci, pinnacoli e villaggi rupestri dai colori straordinari, che vanno dal rosso all’oro, dal verde al grigio. È il risultato del paziente lavoro di Madre Natura e opera di due vulcani inattivi ormai da molto tempo, l’Erciyes e l’Hasan. Nei cosiddetti “camini delle fate“, stranissime formazioni laviche coniche, si rifugiarono popolazioni eremite che scavarono le loro abitazioni nel tufo.

In sostanza, si potrebbe passare ore a descrivere questo bellissimo paese, traboccante di ricchezze naturali e contrasti culturali unici, la Turchia ha il modernismo e l’aria occidentale, ma con il misticismo orientale è semplicemente: LA PORTA DELL´ASIA.