Etiopia,Djibouti, Kenya, Tanzania, Sudan, Uganda

L'Africa orientale è la regione africana geograficamente più estesa a est, affaccia in parte sul Mar Rosso e quasi interamente sull'oceano Indiano. In pochi altri contesti è possibile trovare una così grande varietà di ecosistemi e una così grande ricchezza di fauna selvaggia come nei Parchi e nelle aree protette più famosi e meglio preservati del Pianeta. L'Africa è caratterizzata dall'assoluta prevalenza dei climi caldi, data la collocazione prevalentemente tropicale del suo territorio.  in Africa si ha il passaggio dalle foreste pluviali della zona equatoriali, pressoché sempre umida, a vaste aree di savana più o meno ricca e arborata man mano che ci si allontana dall'Equatore. Steppe più o meno aride caratterizzano le zone a minori precipitazioni; nelle regioni più asciutte si ha invece una totale assenza di vegetazione, tranne dove le piante riescono a raggiungere falde sotterranee. L'Africa orientale è formata prevalentemente da altopiani e catene montuose, che ne fanno la regione mediamente più elevata del continente africano.

L’Africa è un pensiero, un’emozione, quasi una preghiera: lo sono i suoi silenzi infiniti; i suoi tramonti; quel suo cielo che sembra molto più vicino del nostro, perché si vede di più, perché le sue stelle e la sua luna sono più limpide, nitide, pulite: brillano di più.


UGANDA

12 g/ 11n   3570 € volo incluso
Un Tour incredibile tra i parchi e le foreste più affascinati del pianeta, continueremo con un Safari dove ci sarà la possibilità di incontrare i "grandi mammiferi" e visiteremo le magnifiche "Top of the falls",  

PARTENZA DAL 17 AL 28 OTTOBRE


ETIOPIA


DJIBOUTI

KENYA


TANZANIA


SUDAN