Tanzania

Tanzania - La Tanzania è un paese dell'Africa orientale, geograficamente posto sotto l'equatore.  Turisticamente noto per le vaste zone selvagge, che comprendono le savane del Serengeti, popolare meta per i safari, abitata dai cosiddetti big five (elefante, leone, leopardo, bufalo e rinoceronte), il Monte Kilimangiaro, la montagna più alta dell'Africa, i grandi laghi africani tra cui il Lago Vittoria,  Al largo della costa si trovano gli arcipelagi di Zanzibar e di Mafia.   La Tanzania continentale (ex Tanganica) ottenne l'indipendenza nel dicembre 1961, mentre Zanzibar ottenne l'indipendenza nel gennaio 1964, attraverso una rivoluzione. I due paesi si unirono per formare la Repubblica Unita di Tanzania nell'aprile 1964. La Tanzania è una pacifica società multiculturale, con svariate etnie e 120 gruppi tribali riconosciuti. Ci sono molte lingue, quelle ufficiali sono il kiswahili e l'inglese.

Zanzibar - A 36 Km dalla costa, comprende circa 50 tra piccole e grandi isole; la principale è Zanzibar (Unguja), la seconda per importanza turistica Pemba. Altre isole più piccole sono non abitate o chiuse al turismo come Tumbatu. Zanzibar è’ una meta famosa per soggiorni di mare, ma offre anche un panorama culturale variegato, una ricca storia, influenzata dalla cultura araba, e dall'essere stata il centro della tratta degli schiabi, le piantagioni di spezie, ambienti naturali, tradizioni culinarie e musicali.

Mafia - Un'incontaminato arcipelago con un parco marino che ospita squali balena e barriere coralline

SAFARI IN TANZANIA

Il Parco Nazionale del Serengeti è famoso per essere teatro del più grande movimento migratorio di animali selvaggi al mondo, la celebre grande migrazione del Serengeti, che ha come protagonisti circa un milione e mezzo di erbivori alla costante ricerca di pascoli e acqua, seguiti dai loro predatori.

6g/5n 1900€
in piccolo gruppo da 2 a 6 partecipanti – con guida in italiano
Il foto safari classico si snoda sui tre parchi più noti della zona del Kilimangiaro: SERENGETI, NGORONGORO, LAGO MANYARA. E’ un percorso che viene effettuato in cinque giorni partendo e rientrando ad Arusha in jeep. L'itinerario effettuato all'interno del Serengeti viene variato in relazione alla stagionalità, per incontrare le zone più frequentate dagli animali nel corso della loro migrazione . Nel periodo invernale ci spinge verso sud nel Serengeti-Nduto ; in giugno/luglio verso ovest; negli altri periodi nell'area centrale

PARTENZA TOUR DI GRUPPO 2021: 23GENNAIO CONFERMATA , 6 FEB, 6 MAR
PARTENZA TOUR DI GRUPPO 2022: 28 GEN

 TOUR PRIVATO DATE SU RICHIESTA 5g/4n


TOUR E MARE A ZANZIBAR

 
NOVITA' 2021
PRIMA PARTENZA 16 gennaio
Proponiamo oltre ai pacchetti soggiorno di mare, un itinerario guidato con guida in italiano, per piccoli gruppi a bordo di confortevoli pulmini A/C. Il tour prevede un ricco programma di escursioni giornaliere che permette di visitare l’isola e immergersi nella sua cultura, senza peraltro rinunciare ai momenti di relax sulle splendide spiagge bagnate da acque cristalline, vanto di questo magnifico lembo d’Africa, che invita a ritornare.
PARTENZE SETTIMANALI DAL 16 GENNAIO AL 13 MARZO 2021
7g/ 6n DA € 800 + VOLI
(quota variabile in base al numero dei partecipanti)

PARTENZA SPECIALE 16 GENNAIO SU RICHIESTA SCRIVETE A INFO@STELLEDORIENTE.IT