BOLIVIA

Non è solo il cuore geografico del Sudamerica, ne rappresenta anche l'anima e le radici profondamente legate alle proprio tradizioni. Un Paese ricco di testimonianze storiche e capace di regalare un'intensa esperienza di viaggio in un contesto naturale e umano ancora integro.


Un paese senza sbocco sul mare, la Bolivia è il Tibet delle Americhe - il territorio più alto e isolato di tutte le repubbliche latino-americane.

La Bolivia è uno dei paesi più poveri dell'America Latina, ma le sue colorite culture indigene, i suoi paesaggi andini mozzafiato e i resti di misteriose antiche civiltà la rendono la più ricca ed emozionante destinazione per i viaggiatori avventurosi ed indipendenti.

I nostri itinerari ti offriranno panorami spettacolari, come i Salar de Uyuni, uno dei paesaggi più surreali del mondo,  ormai diventato un simbolo riconosciuto globalmente.  Di un bianco accecante e a una quota vertiginosamente alta (3.656 metri), questa enorme salina a ridosso delle Ande potrebbe essere scambiata per un dipinto di Dalì. Misterioso e spirituale, il Salar de Uyuni vanta cieli cobalto, lagune rosse e verdi, fenicotteri rosa, vulcani spenti, cactus giganti, sorgenti d'acqua calda e scoppiettanti geyser. È la salina più grande del mondo, e contiene dieci miliardi di tonnellate di sale.

Un'altro luogo a cui è impossibile restare indifferenti., è il lagoTiticaca . è il lago navigabile più alto al mondo. Con i suoi 8.330 km2 di estensione a 3.812 metri sopra il livello del mare, rappresenta senza ombra di dubbio una delle attrazioni paesaggistiche e culturali più ricche di tutto il Sud America.

10g/9n    2150

Santa Cruz – Sucre – Potosì – Uyuni – Lagune
altiplaniche – La Paz - Titicaca

PARTENZE DI GRUPPO:19 APRILE, 17 MAGGIO, 28 GIUGNO, 12 E 26 LUGLIO, 9,23 AGOSTO, 6 SETTEMBRE, 11 OTTOBRE, 8 NOVEMBRE

12g/11n   2600

Lima / Cusco / Machu Picchu / Cusco / Titicaca / Salar Uyuni / La Paz



Quando andare

La Bolivia, trovandosi nell’emisfero australe, ha stagioni invertite rispetto all’emisfero boreale. Questo significa che;

  • L’inverno va da maggio a ottobre, con clima generalmente secco;

  • L’estate dura da novembre ad aprile e il clima è umido.