GUATEMALA

Uno dei paesi più piccoli e sorprendenti dell’America centrale, avvolto da una natura esuberante, a tratti incontaminata, con foreste, vulcani, fiumi, grotte e montagne, giungla tropicale e mare.

Il Guatemala racchiude nel suo piccolo territorio il mistero dei Maya, che si respira a Tikal, prima meraviglia del paese, situata all’interno della giungla del Petén, dove i tucani e i pappagalli volano liberi tra la vegetazione, le scimmie urlatrici dondolano sugli alberi e i templi sono avvolti da una fitta selva tropicale.  Il Guatemala è anche acqua azzurra e turchese delle piscine naturali della foresta tropicale, o la fitta vegetazione delle Grotte della Candelaria e ancora il lago Atitlan con i suoi panorami incredibili.
In Guatemala, il fascino, lo stupore ed il mistero ci accompagnano anche durante la visita delle città. Antigua, un gioiello dell’arte coloniale con le grandi piazze, i mercatini colorati, le chiese e le botteghe degli artigiani, che si apprezza in particolare durante la “Semana Santa” per le sue caratteristiche processioni che sfilano su bellissimi tappeti di segatura colorata (alfombras), con fiori e frutta che vengono preparati in omaggio alle sfilate e poi cancellati al passaggio.
Chichicastenango, città magica che si risveglia nei giorni di mercato in un’esplosione di colori, tessuti dalle tinte accese e disegni caratteristici, suoni e profumi ma soprattutto fiori, che abbondano in ogni stagione. Comalapa invece, dove la dote per la pittura sembra essere innata, i locali mantengono viva la tradizionale pittura naïf, mentre a Todos Santos, ubicata sulle montagne di Cuchumatanes, gli abitanti con i tipici abiti variopinti e inconfondibili, conservano un modo di vivere tradizionale. 

Un viaggio in Guatemala è un tuffo nel passato, un viaggio indimenticabile.


8g/7n  1350

Itinerario intenso che vi svelerà i segreti di una popolazione che vive ancora secondo le antiche tradizioni. Un percorso etnico che vi porterà a stretto contatto con gli Indios degli altopiani per assaporare gli aromi ed i profumi dei loro mercati. Avvertirete la gioia di vivere, osserverete l’esplosione dei colori dei tessuti e visiterete Tikal, il sito archeologico più importante della civiltà Maya..

PARTENZA 4 APRILE "Settimana Santa sulle rive del LAGO ATITLAN"

PARTENZA 7 APRILE "Pasqua in Guatemala"