BALCANI E GRECIA
I Balcani sono un caleidoscopio sfaccettato di lingue, etnie, religioni, monete e facce differenti, una meta di viaggio che regala inaspettate emozioni, tipiche di quei luoghi con storie complicate e ancora in divenire. A distanza di sicurezza dagli ultimi focolai di guerra di quella che è considerata la polveriera d’Europa, un tour tra le nazioni dell’ex Jugoslavia è un’esperienza da non perdere, alla scoperta di una natura audace e a tratti difficile, di città dove l’alfabeto cirillico si mescola a quello latino, un crocevia culturale talmente variegato da essere ancora lontano dalla convivenza armonica, carico ancora di conflitti silenziosi, ma non sopiti. Croazia, Serbia, Montenegro, Macedonia, Bosnia Herzegovina, Kosovo: un viaggio che riesce a far scoprire angoli di pace sconosciuti dal turismo di massa.
GRECIA: La penisola ellenica non offre soltanto alcune tra le più antiche e splendide architetture del mondo; qui nacquero anche l'amore per la sapienza, per l'ottimo cibo e per i divertimenti. Ricca sia di storia che di cultura, questa terra ha inoltre avuto l'onore di dare i natali ai personaggi storici più influenti del pensiero antico. Metteteci la bellezza delle spiagge e il calore della gente del posto e otterrete una meta ideale per i vostri viaggi.
Le splendide coste frastagliate offrono poi paradisi naturali e spiagge meravigliose, che è bello godersi grazie a un clima mite e favorevole per la maggior parte dell'anno. Inoltre potrete divertirvi a scoprire le oltre 500 isole presenti, tutte con caratteristiche diverse. Un mare di acque limpide e cristalline accompagnerà la vostra vacanza, e baciati dal sole potrete ammirare bellezze come il promontorio di Prassonissi, a Rodi, dove s'incontrano il Mar Egeo e il Mar di Levante ottimo per gli amanti del surf.Divertimento e bontà culinarie sono un altro motivo per visitare la Grecia.