• Al momento il tuo carrello è vuoto

BALCANI E GRECIA

Per anni nascosti dalla cortina di ferro, i paesi balcanici hanno saputo custodire un patrimonio naturale e antropologico unico. Una terra splendida abitata da gente generosa, ospitale e aperta, che saprà accogliervi in luoghi dalla bellezza inimmaginabile.
I Balcani sono un caleidoscopio sfaccettato di lingue, etnie, religioni, monete e facce differenti, una meta di viaggio che regala inaspettate emozioni, tipiche di quei luoghi con storie complicate e ancora in divenire. A distanza di sicurezza dagli ultimi focolai di guerra di quella che è considerata la polveriera d’Europa, un tour tra le nazioni dell’ex Jugoslavia è un’esperienza da non perdere, alla scoperta di una natura audace e a tratti difficile, di città dove l’alfabeto cirillico si mescola a quello latino, un crocevia culturale talmente variegato da essere ancora lontano dalla convivenza armonica, carico ancora di conflitti silenziosi, ma non sopiti. Croazia, Serbia, Montenegro, Macedonia, Bosnia Herzegovina, Kosovo: un viaggio che riesce a far scoprire angoli di pace sconosciuti dal turismo di massa.

GRECIA: La penisola ellenica non offre soltanto alcune tra le più antiche e splendide architetture del mondo; qui nacquero anche l'amore per la sapienza, per l'ottimo cibo e per i divertimenti. Ricca sia di storia che di cultura, questa terra ha inoltre avuto l'onore di dare i natali ai personaggi storici più influenti del pensiero antico. Metteteci la bellezza delle spiagge e il calore della gente del posto e otterrete una meta ideale per i vostri viaggi.
Le splendide coste frastagliate offrono poi paradisi naturali e spiagge meravigliose, che è bello godersi grazie a un clima mite e favorevole per la maggior parte dell'anno. Inoltre potrete divertirvi a scoprire le oltre 500 isole presenti, tutte con caratteristiche diverse. Un mare di acque limpide e cristalline accompagnerà la vostra vacanza, e baciati dal sole potrete ammirare bellezze come il promontorio di Prassonissi, a Rodi, dove s'incontrano il Mar Egeo e il Mar di Levante  ottimo per gli amanti del surf.Divertimento e bontà culinarie sono un altro motivo per visitare la Grecia.

ALBANIA: ormai entrata a far parte dell’immaginario di viaggiatori e turisti come una delle nuove destinazioni perfette: è vicina ma esotica, ha uno splendido mare e delle montagne selvagge, alcuni suoi centri dispongono di un patrimonio artistico di grande interesse e sul piano dei divertimenti non si rimane a bocca asciutta. Le vacanze in Albania, insomma, sono un must.

 

STRADA VERSO L'ORIENTE
ALBANIA-MACEDONIA-GRECIA E TURCHIA



Sul percorso dell'antica Via Egnatia, che collegava la Grecia alla Turchia, ci aspetta un viaggio senza tempo da Tirana fino a Istanbul, seguendo le tracce storiche dell'antico Impero Romano.
Conosciuta come una delle vie culturali più importanti d'Europa, la Via Egnatia fu costruita dai Romani nel II secolo a.C. per collegare il Bosforo al Mare Adriatico. Questo percorso di 1.120 km divenne nel tempo la via europea più frequentata per il commercio, gli scambi culturali, le guerre, la diplomazia e i pellegrinaggi.
La Via Egnatia è stata una delle principali vie dell'epoca romana, parte di un sistema di comunicazioni terrestri che si estendeva dall'Asia Minore verso l'Europa, partendo dal 146 a.C. per ordine di Gaio Ignazio, Proconsole, da cui prende il nome. Questa via era fondamentale per il collegamento tra il sistema viario italiano e quello balcanico fino a Bisanzio, oggi Istanbul.
Il viaggio lungo l'Egnatia è un'esperienza completa, con tutti gli elementi che rendono un viaggio stimolante e arricchente. Attraversare quattro nazioni che nel corso dei secoli hanno condiviso e diviso fa capire che tutto è in costante evoluzione. Si percepisce l'onda che mescola gli stessi ingredienti e si apprezza l'accoglienza delle comunità oltre i confini. Seguire un percorso così antico, realizzato con risorse ed energie straordinarie, mostra una visione moderna del mondo, invitando a cogliere l'essenza delle cose in modo istintivo e immediato.


ALBANIA , MONTENEGRO , SERBIA E MACEDONIA


Isole Greche

Un tour classico che vi porterà alla scoperta dei principali siti storici della Grecia, da Atene alla regione dell'Argolide, passando per Micene, Delphi e Olimpia, fino a visitare i monasteri ortodossi di Meteora.

PARTENZE GARANTITE MIN. 2

Soggiorno di 7 notti tra le Isole Cicladi con arrivo e partenza da Mykonos.

Un Pacchetto esclusivo Stelledoriente tra le 4 isole più famose della Grecia.
Mykonos, Santorini, Creta e Rodi in un unico pacchetto da 15 giorni dopo aver visitato Atene.

10g/9n 1100€ Min. 2 pax

Una vacanza all’insegna del sole, mare, relax e con un pizzico di cultura..Questo programma inizia con un minitour di Atene per cominciare il viaggio con i luoghi più noti della capitale proseguendo con un soggiorno mare in una delle isole dell’Egeo.

Date di partenza flessibili durante tutto l'anno


CROAZIA

PARTENZA OGNI DOMENICA-LUGLIO E AGOSTO su richiesta

Da un hotel di lusso galleggiante potrai goderti la vista mozzafiato delle isole della Croazia Settentrionale.

8g/7n PARTENZE PROGRAMMATE 

Croazia e Bosnia, tra una costa frastagliata e un territorio costellato delle città che hanno fatto la tragica storia del recente passato, e che ancora ne portano i segni. Mare, montagne, chiese e moschee di una terra che è un concentrato di culture e tradizioni tutte con radici fortissime.


DA MAGGIO A OTTOBRE 

COSTA DELL'ALBANIA IN CATAMARANO

DA 3200€ A PERSONA TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE

ITINERARIO: KALABURUN ( Valona); HIMARA/PORTO PALERMO (Valona/Saranda); BUTRINTO / ARCIPELAGO DI KSAMIL (Saranda); CORFÙ(Grecia).