• Al momento il tuo carrello è vuoto

AFRICA SAHARIANA: MAROCCO, ALGERIA, EGITTO, TUNISIA

Vasta regione desertica dell'Africa settentrinale: in particolare il termine indica la fascia di terre aride che si estende dall'oceano Atlantico al Mar Rosso. E' il più grande deserto del mondo: si estende per circa 1600km da nord a sud, per 5150 da est a ovest, e ha una superficie complessiva di oltre 9 milioni di km2, dei quali circa 207.000 occupati dalle oasi. Politicamente il Sahara è compreso nei territori di Marocco, Algeria, Tunisia, Libia, Egitto, Mauritiana, Mali, Niger, Ciad e Sudan.

Programmi per l'Egitto, a poche ore di volo dall'Italia , una destinazione che offre svariate possibilità di relax e divertimento e da sempre un’importante meta turistica sia per il suo patrimonio storico, artistico e culturale di inestimabile valore, sia per i suoi variegati e meravigliosi paesaggi naturali. I nostri tour sono organizzati per ammirare le testimonianze dell’antica civiltà Egizia, una delle più importanti della storia dell'umanità...le Piramidi, la Sfinge, il museo egizio, il mercato di Khan El Khalili, il Cairo.

Potrai abbinarlo ad un rilassante soggiorno balneare Mar Rosso, Sharm el Sheikh, Dahab, Marsa Alam, Marsa Matrouh, Hurghada

Ma...Un viaggio in Egitto non è davvero completo senza una crociera sul Nilo. Dal Cairo ad Assuan passando per Luxor sarà un'esperienza indimenticabile che ti farà conoscere i templi più importanti del paese.


Partenze garantite settimanali per il Marocco un paese tipicamente turistico, con molte sfaccettature, sia geografiche che culturali, architettoniche e storiche. Situato nella punta nordoccidentale del Nord Africa, il paese si estende per migliaia di chilometri lungo le coste del Mediterraneo e dell'Atlantico. Il paese è diviso dalla catena montuosa dell'Atlante che sorge tra le grandi pianure del nord e il deserto a sud. La diversità dei paesaggi è tale dai palmeti della valle di Ziz alle imponenti gole del Dadès e del Todgha del sud del Marocco, Appassionati di viaggi culturali e di avventura,  amanti delle spiagge e del relax troveranno qui quanto di cui più soddisfarsi. Il circuito delle città imperiali di Rabat, Meknés, Fes e Marrakech è la base di ogni viaggio, da cui partire alla scoperta delle cosmopolite Casablanca e Tangeri, dei siti Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, come le antiche rovine romane di Volubilis o la città blu di Chefchaouene, delle oasi del sud presso Ouarzazate .  Il Marocco è un paese temperato dove il sole è caldo e che si adatta ad essere visitato in ogni stagione: l'inverno è indicato per trascorrerlo  a Marrakech e nel deserto , come la primavera e l'autunno sono preferibili per il tour delle città imperiali e l'estate per le spiagge della costa mediterranea 

Speciali itinerari per l'Algeria ,il più grande paese dell’Africa si trova a breve distanza dall’Europa. Il nord, con le sue montagne innevate e la splendida costa, ospita città come Algeri e Costantino, oltre a magnifici siti romani quali Timgad e Djemila, entrambe immense città romane perfettamente conservate da visitare in beata solitudine o quasi.

La Tunisia non è solo una destinazione di mare , offre ai suoi visitatori un numero di attrattive che farebbe onore ad un paese di dimensioni doppie. A partire dagli insediamenti dell’età della pietra presso l’oasi di Kebili fino agli scenari fantascientifici di ’Guerre stellari’ (parti del quale sono state filmate a Matmata), i suoi paesaggi lussureggianti e lunari sono stati testimoni di un numero di avvenimenti maggiore di tutte le nazioni del Nuovo mondo riunite insieme. Vi basterà trascorrere qualche giorno in questo paese per accorgervene: sognare ad occhi aperti davanti alle gloriose rovine romane di Cartagine e El-Jem sarà un po’ come immergersi nell’ ’Eneide’ di Virgilio, mentre dopo un solo giorno di assoluto relax sulle spiagge della costa settentrionale vi chiederete quale assurda ragione spinse Annibale ad andarsene, la Tunisia vi saprà stupire. Dopo tutto, hanno avuto ben 3000 anni di tempo per prepararsi alla vostra visita.


ALGERIA

Il paese più grande dell’Africa, dotato di un paesaggio vario, che vede città cosmopolite convivere affianco al deserto, l’Algeria è una destinazione da scoprire. Oltre ad offrire edifici dall’architettura straordinaria, questo Paese è custode di importanti siti archeologici. Le rovine romane presenti in Algeria sono una risorsa unica e riescono a sorprendere chiunque scelga questo tour.


MAROCCO


8g/7n   da 950 €

Il tour  prende inizio da Casablanca e termina a Marrakech ; oltre la visita delle Città Imperiali il tour si spinge sul Medio e Alto Atlante e il deserto, toccando luoghi di grande suggestione come le Gole di Todhga e le città di Ourzourate,Tingir,Merzouga ...

PARTENZE TUTTI I GIORNI

RICHIEDI LA DISPONIBILITA

 

11g/10n  da 1025€

Casablanca – Rabat – Meknes – Fes – Erfoud – Ouarzazate – Marrakech - Essaouira – El Jadida

Alla scoperta dei colori e dei profumi di questo affascinante paese

PARTENZE GARANTITE: in programmazione

EGITTO


TUNISIA

Le audaci porte di ingresso blu, gialle e verdi vi porteranno in dimore nascoste e ristoranti adornati con sfarzose ceramiche. Qui troverete anche uno dei musei più incredibili del mondo, il Bardo, dove sono custodite migliaia di mosaici di epoca romana e moltissimi tesori trovati nei siti archeologici sparsi nel paese. Più a nord alcuni resti sono stati lasciati al loro posto, nell’imponente sito in cui sorgeva Cartagine.


La Tunisia ha ottenuto parti di spessore in grandi film di successo per anni e le location dove sono stati girati stanno per tornare alla ribalta: il paese si prepara a svelare le tappe di un nuovo tour cinematografico attraverso i luoghi delle riprese.