Al momento il tuo carrello è vuoto
Aurore boreali e splendenti distese ghiacciate in inverno, un sole
che splende fino a mezzanotte in estate. Foreste, laghi, fiordi e geyser
durante tutto l’anno. La varietà di meraviglie naturali dei paesi del
Nord Europa è impossibile da trovare altrove, a così breve distanza
dall’Italia.
Ma la bellezza della Scandinavia non si ferma alla natura. Capitali
moderne, ecosostenibili, ma al contempo ricche di storia, design
razionalista che si mescola ai costumi e alla festività della
tradizione. Come i suoi abitanti, i paesi scandinavi sono all’avanguardia e dalla mentalità aperta, ed è con questa attitudine che meritano di essere scoperti.
FINLANDIA: Dove anche la luce dà spettacolo, i cieli stellati sono di uno splendore abbagliante, l’inverno è illuminato dall’aurora boreale e, d’estate, il sole brilla a mezzanotte
ISLANDA: Sotto la superficie fredda dell’Islanda c'è un cuore caldo che ancora pulsa e si mostra nei geyser altissimi o nei fanghi caldi ed eterni. Così i ghiacciai spettacolari o le cascate memorabili vi lasceranno senza parole.
SVEZIA: Terra di foreste e laghi, città dinamicamente all’avanguardia, design minimalista che furoreggia nel mondo. Natura e modernità non sono mai state così vicine come in Svezia.
DANIMARCA: Ordinata, pacifica, ecologica ma anche molto, molto bella. Il ritmo slow della vita qui è la norma e non l'eccezione e si svolge nel silenzio, tutto da gustare.
NORVEGIA: Dove la montagna è ferita dal mare, e la bellezza sembra non avere fine. Molta natura, pace, vastità d'orizzonti. E una cultura antica.
E MOLTO ALTRO ANCORA . . .
Amsterdam è la capitale dei Paesi Bassi, ed è anche città di Van Gogh e di Anna Frank, del design, delle bici che investono più pedoni delle auto, dei tulipani, delle grandi imprese internazionali e delle start up digitali, della birra Heineken e dei bruin café. È una città in cui colorati mercati di fiori fanno da allegro contraltare agli austeri palazzi storici del centro, talvolta un po’ cupi e misteriosi con la loro tipica architettura nord-europea, e ai prestigiosi musei che richiamano centinaia di visitatori da tutto il mondo. Non chiamatela Venezia del Nord: a parte i canali, un attivissimo porto ed essere sempre tra le 10 città più visitate d’Europa, Amsterdam non ha altro in comune con l’ex capitale della Serenissima. L’identità di Amsterdam è unica e inconfondibile, a partire dalla sua urbanistica: un centro a raggiera, costruito intorno a un efficientissimo sistema di canali.
Le Fiandre sono la parte più turistica del Belgio, cioè la parte settentrionale del Paese, dove sono disseminate antiche e pittoresche città. Piazze medievali, torri campanarie, canali alberati, splendide facciate delle case, musei di fama internazionale, accoglienti caffè, beghinaggi e cattedrali rendono le città della regione delle Fiandre veri e propri capolavori dell’architettura medievale. Il paesaggio agricolo della regione è dominato dalla coltivazione del luppolo, ingrediente fondamentale per dar vita alle eccezionali birre belghe. Nella parte occidentale delle Fiandre si trovano le regine dei canili, i famosi borghi di Bruge e Gand, anche se non hanno nulla da invidiare le cittadine meno note di Veurne, Damme, Ieper e Diksmuide. Nella parte orientale delle Fiandre troviamo la dinamica Anversa, importante mercato dei diamanti, Mechelen, la deliziosa Lier, Turnhout, Diest e la vivace Loviano. Hoegaarden è famosa per la sua birra bianca mentre Hasselt è rinomata per il gin fiammingo, il jenever.
PROGRAMMI PER INDIVIDUALI SU RICHIESTA
Visite guidate in lingua inglese in escursioni condivise
Tour in Self-Drive 3notti/4giorni 999€
Tour self drive 8giorni/7notti 1650€
PROGRAMMI PER GRUPPI PRECOSTITUITI
Un ampio tour in giro per l'Islanda, inclusi i remoti fiordi occidentali e la pittoresca penisola di Snaefellsnes a un ritmo rilassato, concedendoti tutto il tempo per vivere tutte le meraviglie dell'Islanda. Questo programma combina i siti più famosi lungo la tangenziale, come cascate, vulcani, sorgenti termali e ghiacciai, con la tranquillità e la bellezza dei fiordi occidentali. Il programma è ideale per chi non vuole rinunciare ad attrazioni famose e allo stesso tempo uscire dai sentieri battuti.
Tour in una delle terre più incontaminate d'Europa, tra ghiacciai e cascate spettacolari, dove le acque termali si incontrano con le rocce vulcaniche, i geyser sbuffano ogni cinque minuti e le spiagge sono di sabbia nera. Viaggio in collaborazione con un partner locale specializzato in tour alla scoperta delle meraviglie islandesi con pernottamenti in guesthouse e fattorie tipiche islandesi a gestione familiare, accompagnati da un cuoco italiano che cucinerà per voi i piatti tipici della tradizione locale. Un'esperienza da non perdere e condividere!!
PROGRAMMI PER GRUPPI PRECOSTITUITI
Aurora boreale, husky, motoslitta, cultura, ghiaccio, clima invernale
Soggiorno in hotel di charme e in husky lodge rustico. Un tour culturale alla ricerca di tradizioni, panorami e aurora boreale nel cuore dell’Artico e della Lapponia. Visita di Stoccolma inclusa.
Il viaggio parte dal comune di Liminka, nella sua riserva naturale dalla primavera all‘autunno si possono ammirare tantissime diverse e rare specie di uccelli che arrivano a Liminka nelle stagioni piú miti. Il nostro viaggio include anche una notte a Kemi, nella Lapponia finlandese, cittá famosa per ospitare dal 1996 il Castello di Ghiaccio e la nave rompighiaccio. Raggiungeremo infine Rovaniemi per emozionarci come quando eravamo bambini e vivere l ́esperienza natalizia anche a fine gennaio.
RICHIEDI LE DATE DI PARTENZA
Un viaggio con auto a noleggio tra le isole dell'Estonia con partenza da Tallin.