Al momento il tuo carrello è vuoto
La stagione migliore per visitare la Bolivia e il Perù , corrisponde all'inverno australe, pertanto da Giugno a Settembre inclusi. Durante questi mesi le temperature sono più fresche, ma il cielo è più limpido e le precipitazioni sono fortemente ridotte o virtualmente assenti. Questo clima non solo permette di godersi al meglio la vita all'aria aperta che una simile tipologia di viaggio impone, ma previene anche la possibilità di dover variare l'itinerario, ad esempio a causa di frane e smottamenti che interrompono le vie di comunicazione, evento da non escludersi durante il periodo delle piogge.
"Perù, il paese con più ricchezze al mondo", ci invita a scoprire che la vera ricchezza non ha a che fare con ciò che si ha, ma con la possibilità di vivere esperienze indimenticabili. E per cominciare a viverle bisogna andare in Perù, un luogo dove la diversità e l’autenticità della sua cultura, natura e gastronomia nascondono il segreto della vita stessa. Sono innumerevoli i motivi per visitare il Perù, la ricchezza culturale, la varietà paesaggistica che offre dall’Oceano Pacifico ai picchi delle Ande;Il Perù è la civiltà più antica del Sudamerica, fu il centro politico e produttivo della regione, con una posizione geografica privilegiata. Un luogo accogliente, così come la sua gente che è in grado di offrire un'attenzione particolare ai visitatori, con il cibo e le numerose celebrazioni e festività.
Questo tour è pensato per un viaggiatore dotato di un certo spirito d‘intraprendenza, che pur non necessitando di un’assistenza costante durante tutto il viaggio, preferisce godere di un servizio organizzato che gli consenta di vivere al meglio la propria esperienza beneficiando della presenza di una guida in lingua italiana durante le visite.
Mancora… non solo spiaggia!
- Osservazione delle balene: ogni anno, tra i mesi di agosto e ottobre, questi grandi cetacei migrano dalle acque antartiche lungo le coste peruviane per riprodursi e per allevare loro cuccioli: uno spettacolo unico!
- Osservazione delle tartarughe: queste curiose e secolari creature approdano sulla spiaggia di El Ñuro e si avvicinano cautamente ai visitatori e, in alcuni casi, li accompagnano durante il bagno nelle acque oceaniche. Un’esperienza indimenticabile!
- Gastronomia: il famoso Ceviche - piatto nazionale, è sicuramente una delle
specialità della regione; si tratta di uno stufato a base di pesce crudo marinato in agrumi e peperoncino, servito con pannocchia e contorno di patate dolci. Una vera prelibatezza!