• Al momento il tuo carrello è vuoto

SUD ESTA ASIA

Il Sud-Est asiatico come Immaginato: Foreste Pluviali, Sabbie Dorate, Vulcani e Civiltà Perdute

VIETNAM

Il Vietnam, paese di ancestrali tradizioni, sorprende per un paesaggio fisico e culturale estremamente variegato. Non solo le spiagge paradisiache e le risaie verdeggianti, ma anche le città in espansione e gli abitanti calorosi con i loro cappelli conici, sapranno affascinare durante il viaggio.. In queste proposte abbiamo unito itinerari classici, che permettono di visitare i tanti siti UNESCO, con destinazioni naturali e paesaggi di inaspettata bellezza… dai faraglioni della incantevole Baia di Halong all’intrico di canali del Delta del Mekong. Soggiorni di mare all’isola di Phu Quoc, o in altre mete di mare tutte ancora da scoprire. Estensioni di viaggio e facili collegamenti nel resto della penisola Indocinese .

CAMBOGIA

Cambogia: dove antico e moderno si incontrano
La Cambogia, uno stato successore dell’ex potente impero Khmer, che comprendeva anche gran parte degli attuali Laos, Thailandia e Vietnam, è il luogo in cui convergono antico e moderno. I magnifici templi di Angkor, senza rivali per dimensioni e grandezza nel sud-est asiatico, sono i resti dell'antico impero che continua a vivere. La vivace Siem Reap, situata nelle vicinanze, funge da base per visitare Angkor. Tuttavia, la capitale carismatica, Phnom Penh, è anche una città rivitalizzata che sorprende i visitatori con la sua raffinatezza urbana e la posizione alla confluenza di tre fiumi, nonché con un affascinante museo. La nascente Battambang, non ancora invasa dal turismo di massa, incanta i visitatori con la bellezza della campagna cambogiana. La costa meridionale, accessibile da Sihanoukville, è circondata da isole tropicali. Ma oltre al ricco patrimonio culturale e naturale del paese, il vero tesoro della Cambogia è la sua gente.

LAOS

Il Laos conserva molte delle tradizioni che sono scomparse in altre aree dell’Indocina; la sonnolenta capitale Vientiane introduce il viaggiatore ad apprezzare la “lentezza” di uno stile di vita senza tempo, più evidente nelle aree rurali, disseminate di palafitte e di risaie , ma anche nei ritmi ancestrali dei monaci vestiti di zafferano che scivolano per le strade della magica  Luang Prabang.   Il Laos è uno dei paesi più etnicamente differnziati della regione, riflesso delle migrazioni di tante etnie come i Hmong,i Kahu, gli Alak e i  Katang. Ovunque, che si tratti delle città delle pianure o dei villaggi remoti degli altipiani, il Laos offre molte  opportunità di interazione con la popolazione locale. Con la sua giungla oscura e cupa, i campi di riso color smeraldo e le foglie di tè scintillanti che ricoprono le montagne, il paesaggio in Laos cambia tonalità di verde come un camaleonte. I viaggiatori amanti della natura saranno attratti dalla rigogliosa flora e fauna. Gli amanti della cultura possono esplorare antichi templi e immergersi nella vita spirituale del Laos.